Sei nell'anima è un film del 2024 diretto da Cinzia Th. Torrini con Maurizio Lombardi e Letizia Toni. Durata: 112 min. Paese di produzione: Italia.
Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna Nannini, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983.
"Non comprometterti mai, sei tutto ciò che hai" scrive con il rossetto sullo specchio la giovane promessa della musica italiana Gianna Nannini. Tratto dalla sua autobiografia Cazzi miei, pubblicata nel 2016, il film sulla vita della cantante rivela tutto nel cambio di titolo. È vero, …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Sei nell'anima ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sei nell'anima è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La lista dei migliori film da guardare su Netflix ad Agosto, tra le novità e i titoli più belli selezionati dalla nostra redazione di esperti tra horror, thriller, commedie e molti altri generi.
"Ho sempre ascoltato me stessa e sono stata guidata dall'intuizione, dall'istinto": intervista a Gianna Nannini e Letizia Toni, attrice che la interpreta in Sei nell'anima, film che racconta la sua storia, dall'infanzia a Siena fino al successo negli anni '80. Su Netflix.
Sei nell'anima, il film Netflix di Cinzia TH Torrini, ci porta alla scoperta della carriera di Gianna Nannini: l'occasione giusta per riscoprire la storia delle sue prime canzoni e dei primi successi.
La recensione di Sei nell'anima, film che racconta la storia di Gianna Nannini dagli esordi fino al successo nel 1983. Più fiction che cinema, ma con un'ottima protagonista: la rivelazione Letizia Toni. Su Netflix.
Netflix ha diffuso il trailer del prossimo biopic sulla celebre cantante italiana Gianna Nannini, che nel film sarà interpretata da Letizia Toni.