Sei donne per l'assassino (1964) - Notizie e Articoli

N/D
3.8/5

Tutti i contenuti su Sei donne per l'assassino (1964): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Courmayeur 2014 nel segno di George Smiley e Mario Bava

    Courmayeur 2014 nel segno di George Smiley e Mario Bava

    Ad animare il concorso valdostano oggi sono l'italiano In the Box e l'ungherese White God. Ma c'è spazio anche per la presentazione di Fargo e per l'omaggio a Bava con Sei donne per l'assassino.

  • Courmayeur Noir in festival 2014: il programma completo

    Courmayeur Noir in festival 2014: il programma completo

    Tra le anteprime più attese il disneyano Big Hero 6, il cupissimo Black Sea con Jude Law e l'anticipazione di Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores. Dario Argento presenta la sua autobiografia, mentre a Jeffrey Deaver va il premio alla carriera.

  • Courmayeur Noir in Festival: il programma dell’edizione 2014

    Courmayeur Noir in Festival: il programma dell’edizione 2014

    Dalle anteprime di Big Hero 6 della Disney e Black Sea con Jude Law all'omaggio per il centenario di Mario Bava con la versione restaurata di Sei donne per l'assassino, ma anche romanzi, serie TV e tanti ospiti: ecco il programma della 24a edizione del Festival dedicato al giallo e al noir.

  • Mario Bava, visioni di un pittore della cinepresa

    Mario Bava, visioni di un pittore della cinepresa

    Cento anni fa nasceva Mario Bava, autore dalla grande inventiva e straordinario gusto per le immagini cui si devono i film più importanti della storia del nostro cinema di genere, ma anche cult indimenticati. Celebriamo il talento e il cinema di Bava con una photogallery dei suoi lavori più rappresentativi, da La maschera del demonio a La frusta e il corpo.

  • Operazione Paura festeggia i 100 anni di Mario Bava

    Operazione Paura festeggia i 100 anni di Mario Bava

    I 100 anni di Mario Bava e una selezione di cortometraggi internazionali al Cinema Comunale in una maratona dalle 18.00 alle 24.00. Il 30 maggio a Pietrasanta.

  • La nascita dello slasher thriller all'italiana

    La nascita dello slasher thriller all'italiana

    Un assassino o forse due. Sei donne o forse più. E tanti manichini che dimorano in un luogo in cui la violenza e la miseria umana sono al massimo grado. Mario Bava decreta così l'inizio del giallo all'italiana.

  • Recensione Sei donne per l'assassino (1964)

    Recensione Sei donne per l'assassino (1964)

    Con questo film, datato 1964, Mario Bava codifica definitivamente quello che sarà un filone estremamente prolifico per il cinema italiano degli anni a venire: il cosidetto "giallo" all'italiana.