Seduzione mortale è un film del 1952 diretto da Otto Preminger con Robert Mitchum e Jean Simmons. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
La signora Tremayne, matrigna di Diana, muore misteriosamente avvelenata. L'ambulanza che sopraggiunge, per gli ormai inutili soccorsi, è guidata dall'aitante Frank. Tra l'uomo e la ragazza scatta immediato il feeling. Una passione bruciante che, accesa da Diana, ha uno scopo preciso: la fanciulla, viziata e pazza, vuole eliminare anche il padre.
Date di uscita e riprese - Seduzione mortale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 1953; la data di uscita originale è: 11 Dicembre 1952 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e giapponese.
Attualmente Seduzione mortale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Seduzione mortale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10