La foresta dei sogni è un film del 2015 diretto da Gus Van Sant con Matthew McConaughey e Naomi Watts. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Arthur Brennan si addentra in una foresta chiamata "la foresta dei suicidi" e situata alle pendici del Monte Fuji, in Giappone. L'amore e i drammi della sua vita lo hanno portato in quel luogo in cui è molto facile contemplare la vita e la morte. Proprio in quel mare di alberi incontra Takumi, un uomo giapponese che sembra aver perso la sua strada ed è in cerca di una via d'uscita. I due uomini si ritroveranno ad affrontare insieme un duro percorso di sopravvivenza e riflessione.
Prima di scrivere queste righe, riguardiamo perplessi la filmografia di Gus Van Sant e lo sguardo scorre su titoli come Drugstore Cowboy, Belli e dannati, Da morire, Elephant, fino ai più recenti Milk e Restless. Allora non era una mera illusione: giudizi personali a parte, …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente La foresta dei sogni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La foresta dei sogni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 23 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La foresta dei sogni
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La foresta dei sogni
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prima parte della rubrica di recensioni homevideo con l'acclamato sequel horror di James Wan, seguito dal controverso prodotto di Gus Van Sant, dal film di ricco di star italiane del rap e dalla divertente commedia con Ethan Hawke. A seguire Julieta, Un'estate in Provenza, Halloween Night e Una notte con la regina.
Da interprete spensierato di film superficiali sino a ruoli sofisticati in opere di pregio, l'attore texano è riuscito a ribaltare la percezione del pubblico nei suoi confronti. In occasione dell'uscita de La foresta dei sogni, ripercorriamo le tappe fondamentali che hanno sancito questa vera e propria rivoluzione cinematografica coronata anche da premio Oscar per Dallas Buyers Club.
"Lo chiamavano Jeeg Robot" è tra le uscite di punta del 2016 di Lucky Red, insieme alle uscite internazionali - tra cui Carol e La foresta dei sogni di van Sant. Ma nel carnet della società di distrubuzione, ci sono anche Il piccolo principe e tanti altri film d'animazione.
Tante proposte per tutti i gusti, drammi, commedie, l'Italiano Io e lei di Maria Sole Tognazzi. Per i bambini a Natale arrivano Il piccolo principe e Doraemon.
Mentre Nanni Moretti ha ricevuto dieci minuti di applausi, il regista e i protagonisti di The Sea of Trees sembrano aver incassato con diplomazia le pesanti critiche fatte al film. Nella quarta giornata del festival, a fare concorrenza al fascino di McConaughey, ci ha pensato inoltre Matthias Schoenaerts. Ecco le foto.