SDF - Street Dance Fighters è un film del 2004 diretto da Chris Stokes con Omarion Grandberry e Marques Houston. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Allo scopo di realizzare il loro sogno di aprire una loro casa discografica, due amici si iscrivono ad un contest di hip hop con in palio una grossa somma di denaro.
MTV sbarca al cinema: non-addicted astenersi. Elgin e David sono due giovani street dancers, legati da una forte amicizia, che si esibiscono con la loro "tribù" nelle strade di Los Angeles riscuotendo un notevole successo: un giorno, però, la supremazia del gruppo in cui militano …
Date di uscita e riprese - SDF - Street Dance Fighters è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Luglio 2004 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 30 Gennaio 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente SDF - Street Dance Fighters ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da SDF - Street Dance Fighters e le nomination:
SDF - Street Dance Fighters è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.8 su 10
Un teen-movie piatto, noioso, privo di spunti e permeato da un insopportabile buonismo: un prodotto pensato a tavolino per il pubblico di MTV, che probabilmente (purtroppo) gradirà.