Scusate se esisto! è un film del 2014 diretto da Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Raoul Bova. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo… O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta… Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro.
Quella di Serena Bruno, geniale architetta abruzzese, non è stata esattamente una fuga di cervello. Forte della grande passione per lo studio e della brillantezza che l'hanno contraddistinta fin dalla più tenera età, Serena è andata "solo" a specializzarsi all'estero, con la speranza, un giorno, …
Attualmente Scusate se esisto! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Scusate se esisto! e le nomination:
Scusate se esisto! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Scusate se esisto!
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Scusate se esisto!
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai 1 in prima serata va in onda un film ispirato ad un personaggio veramente esistito
Va in onda stasera su Rai1 alle 21:25 la commedia Scusate se esisto!, diretta nel 2014 da Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Raoul Bova.
Nella giornata di chiusura della decima edizione del Festival di Roma, protagonisti dell'ultimo incontro con il pubblico sono due fra i volti più popolari della commedia italiana, Un divertente faccia a faccia in cui i due attori hanno ripercorso alcuni tra i film più apprezzati delle rispettive carriere, fra battute e aneddoti.
Puntuali come ogni anno arrivano gli upfront di Sky, grande attenzione alle produzioni internazionali come Birdman e The Imitation Game, ma attesissime anche le produzioni Sky, come la seconda stagione di Gomorra
Buona edizione in alta definizione per il bel film con Paola Cortellesi e Raoul Bova, che diverte ma fa anche riflettere sul mondo del lavoro in Italia. Video ottimo, soddisfacente l'audio e discreti gli extra.