Scuola di sopravvivenza: Missione safari 2021

3.0/5
2.0/5
Locandina di Scuola di sopravvivenza: Missione safari

Scuola di sopravvivenza: Missione safari è un film di genere Avventura del 2021 diretto da Ben Simms. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Animals on the Loose: A You vs. Wild Movie
Data di uscita
16 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Avventura
Anno
2021
Regia
Ben Simms
Paese
USA
Durata
90 Min

Trama

La trama di Scuola di sopravvivenza: Missione safari (2021). Dopo un improvviso blackout in una riserva safari, Bear Grylls viene chiamato e ha bisogno di aiuto. La situazione è grave: un leone fuggito viene avvistato in un villaggio vicino, un babbuino è scappato e si sta dirigendo verso le scogliere e la corrente deve essere ripristinata prima che altri animali riescano a fuggire.

Una riserva naturale è rimasta senza elettricità. Bear Grylls viene chiamato in aiuto, ma per riuscire nella missione avrò bisogno del contributo degli… spettatori. Proprio così: mentre un leone è scappato in direzione di un paese vicino, un babbuino si sta dirigendo verso le scogliere e altri animali potrebbero fuggire, occorre ripristinare la corrente elettrica prima che sia troppo tardi.

Un film interattivo che invita chi lo guarda a compiere delle scelte in base ai quesiti che il protagonista propone con il passare dei minuti. Occorre selezionare bene: la risposta corretta farà andare tutto bene, quella errata potrebbe rovinare tutto e mettere in pericolo gli animali della riserva. Il destino di un leone è così nelle nostre mani, la salvaguardia dell’ambiente anche: il film intrattiene e diverte, fa riflettere e stimola la curiosità. Un esperimento davvero interessante.

Recensione

Per scrivere questa recensione di Scuola di sopravvivenza: Missione Safari vi confessiamo che con le nostre scelte abbiamo messo non poco alla prova il povero Bear Grylls. Al contrario di Scuola di sopravvivenza, serie interattiva anch'essa disponibile su Netflix, qui ci troviamo davanti un film interattivo perfetto per l'intrattenimento di tutta la famiglia, leggero e divertente, nel quale vengono riproposte molte delle situazioni classiche che il celebre survivalista ama affrontare nelle sue avventure. Che si tratti di una parete rocciosa a picco sul mare, di animali feroci o cibo da procurarsi, Bear sa sempre cosa è meglio fare per avere …

Leggi la recensione completa di Scuola di sopravvivenza: Missione safari (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La trama avvincente e adatta a tutti
  • Bear Grylls perfetto interprete di se stesso.
  • La componente interattiva, ben pensata ed efficace.

Cosa non va

  • Potrebbe scontentare chi cerca un programma più realistico a tema sopravvivenza.
  • Alcune situazioni risultano eccessivamente semplificate.

Cast

Vai al cast completo di Scuola di sopravvivenza: Missione safari

Accoglienza

Attualmente Scuola di sopravvivenza: Missione safari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Scuola di sopravvivenza: Missione safari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli