Save the Last Dance è un film del 2001 diretto da Thomas Carter con Julia Stiles e Sean Patrick Thomas. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Sara, una giovane ragazza bianca, è un'aspirante ballerina di danza classica, che sogna di entrare alla Juillard, la prestigiosa scuola di ballo di New York. Derek è invece un ragazzo di colore che aspira a diventare medico. I due si incontrano nel liceo del South Side di Chicago, dove Sara si è trasferita dopo la morte della madre, e si innamorano. Famiglia e amici, specialmente di Derek, ostacoleranno i due ragazzi, i quali però alla fine usciranno vincitori da questa lotta per affermare le loro aspirazioni e i loro sentimenti.
Date di uscita e riprese - Save the Last Dance è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Settembre 2001; la data di uscita originale è: 12 Gennaio 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Novembre 1999 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Save the Last Dance ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Save the Last Dance e le nomination:
Save the Last Dance è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Save the Last Dance
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.