Sarò con te è un film del 2024. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Italia.
Il film è un documentario sportivo, dedicato al calcio , in particolare alla stagione calcistica della squadra del Napoli dell'anno 2022/2023. Inizialmente i tifosi del Napoli - una squadra amata quasi religiosamente nella città partenopea e in tutto il resto del mondo dove i napoletani si sono stabiliti - erano diffidenti nei confronti della gestione della squadra da parte del Coach Luciano Spalletti. Tuttavia i timori e i dubbi sono svaniti quando l'allenatore è riuscito a costruire una squadra formidabile, imponendo il suo stile di gioco e portando il Napoli fino alla vittora del terzo scudetto della storia del club, un evento che i tifosi hanno aspettato per decenni.
Diretto da Andrea Bosello e prodotto dalla FilmAuro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, Sarò con te è il documentario che racconta la cavalcata straordinaria del Napoli nella stagione 2022/2023, che ha consegnato il terzo scudetto della storia al club azzurro, al termine di un dominio incontrastato in Serie A, dove la squadra allenata da Luciano Spalletti ha imposto la propria forza distinguendosi sul piano del gioco e regalando spettacolo una giornata dopo l’altra.
Un’impresa per molti versi irripetibile per come è stata ottenuta, e infatti nella stagione calcistica 2023/2024, che sta per volgere al termine, il Napoli ha probabilmente pagato lo scotto di quanto di incredibile realizzato l’anno precedente, e questo porterà certamente a una rivoluzione tecnica in vista della stagione seguente, per rilanciare le ambizioni recentemente deluse.
Ma Sarò con te invita tutti i tifosi del Napoli, e gli appassionati di calcio in generale, a tornare ancora una volta a quel magico campionato e a rivivere quel bellissimo periodo per la città partenopea, e per l’occasione i protagonisti saranno proprio gli attori che hanno reso possibile quello scudetto (atteso trentatré anni), oltre ad alcuni ospiti illustri. Nel documentario appariranno infatti il Capitano Giovanni Di Lorenzo, Frank Anguissa, Piotr Zieliński, Khvicha Kvaratskhelia, Kim Min Jae, Giovanni Simeone, Juan Jesus, Eljif Elmas, Victor Osimhen, Mario Rui, Hirving Lozano, Giacomo Raspadori, Alex Meret, Mathias Olivera, Stanislav Lobotka e Matteo Politano; personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo come Fabio Cannavaro, Geolier, Toni Servillo, Silvio Orlando, Maurizio de Giovanni, Salvatore Esposito, Luisa Ranieri, Marco D’Amore, Diletta Leotta, Paolo Condò, Robert Del Naja, Federica Zille, Pierluigi Pardo, Fabrizio Roncone, Francesco Repice; quindi allenatore e direttore sportivo del Napoli, ovvero Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, ma anche componenti dello staff come Giuseppe Santoro e Nicola Lombardo e, infine, il Presidente Aurelio De Laurentiis.
Attraverso immagini esclusive e inedite, Sarò con te ripercorre l’avventura del Napoli dello scudetto fin dal ritiro estivo, passando per un girone d’andata eccezionale, la leggera flessione del periodo primaverile, coinciso con l’eliminazione ai quarti di Champions League contro il Milan, e l’immediata risalita, con la conclusione meritata di un percorso indimenticabile.
Nei giorni del trionfo, la gente di Napoli decora le strade e i palazzi di azzurro, per ribadire ancora una volta il rapporto unico tra la città e la sua squadra. Un sentimento che non si ferma tra i vicoli di Napoli, ma che riecheggia da New York a Londra, passando per Buenos Aires e tante altre grandi città del mondo, tutte unite da un’unica e spettacolare frenesia per i festeggiamenti.
Attualmente Sarò con te ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nelle ultime ore è arrivata la diffida verso la piattaforma di streaming da parte del garante delle comunicazioni
Dopo i primi giorni di programmazione, Sarò con te, il documentario sul terzo scudetto del Napoli, si rivela un evento cinematografico sorprendente e la conferma che il pubblico ha bisogno di un coinvolgimento per correre in sala.
Luca Guadagnino celebra il superamento dei tre milioni di euro al botteghino, mentre il film sul Napoli irrompe in classifica, male The Fall Guy, solo terzo con 668.000 euro.
Arriva nelle sale italiane il 4 maggio il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis che celebra il Napoli Calcio.