Blood Simple - Sangue facile è un film del 1984 diretto da Joel Coen e Ethan Coen con John Getz e Frances McDormand. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Marty, gelosissimo di sua moglie Abby, pensa che lei abbia una relazione. In effetti la donna è l'amante di Ray, dipendente di suo marito. Marty allora ingaggia il detective privato Loren Visser perchè trovi le prove dell'adulterio. Davanti alle foto chiederà a Visser stesso di uccidere la coppia. Ma il detective ha piani suoi.
Genio sardonico Il film d'esordio del rinomato binomio Joel Coen e Ethan Coen si apre su una vena di cemento battuta dalla pioggia: la strada, così amata dai cineasti americani, simbolo di libertà, di mistero, di scoperta, ma simbolo anche della tragicità del destino. Un …
Date di uscita e riprese - Blood Simple - Sangue facile è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Luglio 1985; la data di uscita originale è: 18 Gennaio 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Il remake di Blood Simple - Del film Blood Simple - Sangue facile è stato realizzato un remake cinese nel 2009, anche questo intitolato Sangue Facile (per la distribuzione italiana). Diretto da Zhang Yimou, il titolo originale del film è San qiang pai an jing qi.
Attualmente Blood Simple - Sangue facile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blood Simple - Sangue facile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Blood Simple - Sangue facile
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Blood Simple - Sangue facile
2006 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A sessant'anni, Frances McDormand sta attraversando uno dei momenti più fortunati della propria carriera grazie al successo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, che la vede in prima fila per l'Oscar: celebriamo la grande attrice americana con una classifica delle sue migliori performance sullo schermo.
Un viaggio rocambolesco attraverso il cinema dei celebri cineasti del Minnesota per ripercorrere insieme la classifica delle creature più indimenticabili partorite dalla loro mente.
Il regista cinese Zhang Yimou ha stipulato un nuovo accordo distributivo con la Sony Pictures Classics per la sua nuova opera, il remake del classico dei fratelli Coen Sangue facile.
Il regista cinese guarda a Occidente realizzando un remake tutto cinese della pellicola d'esordio dei fratelli Coen, il noir adultero Sangue Facile.
Dopo una giornata d'apertura in compagnia di Carlo Delle Piane e del film 'Transylvania', all'edizione 2007 del Napoli Film Festival arriva Abel Ferrara.