Sabi otoko sabi onna - Quirky Guys and Gals è un film del 2011 diretto da Yosuke Fujita e Masaya Kakehi con YosiYosi Arakawa e Tenkyû Fukuda. Durata: 91 min. Paese di produzione: Giappone.
Commedia divisa in quattro episodi: nel primo, Chiharu è una briosa studentessa universitaria che ha trascinato due amiche in un gruppo di ragazze ponpon; nel secondo, l'insignificante adolescente Konosuke è disperatamente innamorato della graziosa e vivace Kaori, che è a capo del club di fotografia della scuola; nel terzo, una single trentacinquenne torna a casa una sera, scopre che le è stata tagliata la corrente elettrica e scatena un putiferio al telefono con la voce registrata del call center della società elettrica; nel quarto e ultimo, una casalinga dal cuore d'oro, in una giornata afosa, trova il colletto bianco Hirata in un bagno di sudore, in un parco vicino a casa, e scopre che è stato appena licenziato.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sabi otoko sabi onna - Quirky Guys and Gals è: 15 Gennaio 2011 (Giappone).
Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'Japan'.
Attualmente Sabi otoko sabi onna - Quirky Guys and Gals ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sabi otoko sabi onna - Quirky Guys and Gals è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10