Sabato, domenica e lunedì è un film del 2005 diretto da Paolo Sorrentino con Anna Bonaiuto e Alessandra D'elia. Durata: 135 min. Paese di produzione: Italia.
Nonostante sembri un fine settimana come tanti altri, in casa Priore l'atmosfera è piuttosto tesa a causa di un certo nervosismo da parte dei singoli membri della famiglia, in particolare del padre, Peppino, che se la prende con chiunque gli capiti a tiro: con i figli, Giuliana e Roberto, e sua sorella, zia Memè. Intanto sua moglie Rosa si dedica alla preparazione del ragù, che servirà per il pranzo della domenica, al quale sono stati invitati anche i vicini di casa, il ragionier Ianniello e sua moglie.
Date di uscita e riprese - Sabato, domenica e lunedì è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Dicembre 2004. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Teatro Mercadante Stabile, …
Attualmente Sabato, domenica e lunedì ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sabato, domenica e lunedì è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10