Rushmore è un film del 1998 diretto da Wes Anderson con Jason Schwartzman e Bill Murray. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Il quindicenne Max Fischer frequenta la rinomata Accademia Rushmore, dove non brilla particolarmente nei corsi regolari, ma eccelle in quelli extra-curriculari; non c'è club studentesco o attività artistica in cui non dica la sua. Ma la scuola ha pronto per lui un brusco ritorno alla realtà...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rushmore è: 19 Febbraio 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Novembre 1997 - 01 Febbraio 1998 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, spagnolo, latino e francese.
Attualmente Rushmore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rushmore e le nomination:
Rushmore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Dai Tenenbaum e Grand Budapest Hotel ad Asteroid City e i corti Netflix, andiamo a ripercorrere tutti i film di Wes Anderson classificati dal migliore al peggiore, in occasione dei 55 anni del regista.
Dopo il successo di "Infernal Affairs", domenica 10 aprile torna The Unseen al Linux Club con Rushmore, il capolavoro di Wes Anderson .