Facebook

Royalteen - L'erede 2022

2.5/5
4.1/5
Locandina di Royalteen - L'erede

Royalteen - L'erede è un film di genere Drammatico, Romantico del 2022 diretto da Per-Olav Sørensen e Emilie Beck con Ines Høysæter Asserson e Veslemøy Mørkrid. Durata: 107 min. Paese di produzione: Norvegia.

Trama di Royalteen - L'erede

Quando il principe Karl Johan, Kalle per gli amici, e la nuova arrivata Lena capiscono di provare un sentimento che va oltre l'amicizia, Lena è combattuta tra felicità e scetticismo. Il principe delle feste Kalle è spesso sulle pagine dei tabloid e dei siti di gossip, come quello gestito dalla stessa Lena prima di essere scoperta. Lena sa quali difficoltà potrebbe comportare una relazione con il futuro re e non ha mai raccontato a nessuno, neppure a Kalle, il suo segreto più grande: quello che l'ha costretta a trasferirsi dalla sua città natale.

La giovane Lena si trasferisce in un nuovo college, dopo essersi lasciata alle spalle un passato turbolento che, d’accordo con sua madre, deciderà di tenere nascosto.

Tra i compagni di classe troverà Karl Johan, per gli amici Kalle, un principe ereditario che sta perfezionando i propri studi. Inizialmente in difficoltà anche sul come rivolgersi all’altezza reale, Lena progressivamente si avvicinerà a Kalle, che ricambierà l’interesse con sincerità. Così, tra i due scoccherà la scintilla dell’amore, e la loro relazione, sebbene appena nata, finirà immediatamente per accendere la curiosità di tutto l’istituto e, successivamente, anche dei tabloid e dei siti di gossip.

Come prevedibile, Lena finirà anche nel mirino delle invidiose ammiratrici di Kalle, e ogni suo passo verrà giudicato, soprattutto quando il principe deciderà di introdurla per la prima volta a casa sua. Ma il passato è un fardello difficile da cancellare, soprattutto quando rappresenta un ostacolo per il presente: la vecchia storia di pettegolezzi che Lena aveva cercato di dimenticare verrà tirata fuori di proposito. Come reagirà Kalle alla scoperta del suo segreto?

Recensione di Royalteen - L'erede

Prima di procedere con questa recensione di Royalteen, storia d'amore adolescente tra un principe e una coetanea "del popolo", su Netflix in top 10, tocca fare un ripasso di monarchie esistenti e ricordarci che oltre ai super chiacchierati regine, principesse e duchi d'Inghilterra, ci sono anche i norvegesi che provano, con questo titolo, a rubare la scena. Protagonista del film è la giovane Lena (Ines Høysæter Asserson), appena arrivata a Oslo con i genitori e …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • I flashback attirano la curiosità dello spettatore
  • Il lato oscuro della protagonista sembra essere tutto da scoprire.

Cosa non va

  • Sembra un film con molto da dire oltre alla storia tra teenager ed invece è un fuoco di paglia.
  • Il colpo di scena sul passato della protagonista è narrativamente e visivamente buttato via e sprecato.
  • Protagonista Ines Høysæter Asserson esclusa, gli attori non brillano per recitazione.

Cast di Royalteen - L'erede

Ines Høysæter Asserson
Ines Høysæter Asserson
Lena
Veslemøy Mørkrid
Veslemøy Mørkrid
Lise Karlsvik
Mathias Storhøi
Mathias Storhøi
Principe Kalle
Elli Rhiannon Müller Osborne
Elli Rhiannon Müller Osborne
Margrethe
Sunniva Lind Høverstad
Sunniva Lind Høverstad
Renate
Amalie Sporsheim
Amalie Sporsheim
Ingrid
Filip Bargee Ramberg
Filip Bargee Ramberg
Fanny
Kirsti Stubø
Kirsti Stubø
Dronningen
Vår Sørensen Grønlie
Vår Sørensen Grønlie
Astrid
Petter Width Kristiansen
Petter Width Kristiansen
Pappa

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Royalteen - L'erede ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Royalteen - L'erede è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

News e articoli di Royalteen - L'erede

Mostra tutti