Robin Hood: un uomo in calzamaglia è un film del 1993 diretto da Mel Brooks con Cary Elwes e Richard Lewis. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA, Francia.
Dopo essere stato fatto prigioniero in Terra Santa, durante la crociata, Robin di Loxley fugge con Starnuto e torna in Inghilterra a nuoto. Una volta tornato nella sua terra d'origine, però, Robin dovrà battersi contro Giovanni Senzaterra, che insieme allo Sceriffo di Ruttingham e la Strega Latrina, compie efferatezze di ogni genere...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Robin Hood: un uomo in calzamaglia è: 28 Luglio 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Gennaio 1993 - 25 Marzo 1993 in USA. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Robin Hood: un uomo in calzamaglia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Robin Hood: un uomo in calzamaglia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
I film e e le origini di Robin Hood, tra classici, parodie e la nuova versione appena uscita in sala: L'origine della leggenda.
In occasione del compleanno di un nome imprescindibile della comicità americana, ne ripercorriamo l'attività artistica attraverso alcuni momenti indelebili.