Robert Blecker Wants Me Dead è un film di genere Documentario del 2009 diretto da Ted Schillinger. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
La trama di Robert Blecker Wants Me Dead (2009). Robert Blecker è uno dei principali crociati americani a favore della pena capitale. L'uomo, un professore della scuola legale di New York, si autodescrive contribuente emotivo e il suo credo è: "Alcune persone meritano di morire, e noi abbiamo l'obbligo di ucciderle". Daryl Holton è una di queste persone. Nel 1997 Holton ha sparato ai suoi quattro figli con un fucile a Shelbyville, in Tennessee. Per questi crimini ha ricevuto quattro condanne a morte. I due uomini si sono incontrati nel 2005 e il documentario narra la storia del rapporto che è nato tra i due e la loro esplorazione comune del significato di parole come pietà, misericordia, giustizia e sul senso della pena di morte.
Tutte le curiosità su Robert Blecker Wants Me Dead e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.
Date di uscita e riprese -
La data di uscita originale di Robert Blecker Wants Me Dead è: 27 Febbraio 2009 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.
Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:
Shelbyville, Tennessee, USA
Attualmente Robert Blecker Wants Me Dead ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Box-office Robert Blecker Wants Me Dead (2009)
Robert Blecker Wants Me Dead è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10