Road Trip è un film del 2000 diretto da Todd Phillips con Breckin Meyer e Seann William Scott. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di amici del college, Josh, E. L., Kyle Edwards e Rubin partono per un viaggio da Ithaca, nello stato di New York, a Austin, nel Texas. Scopo della missione e recuperare l'amore della vita di uno di loro, Josh, che ha commesso un errore con la sua fidanzata e deve riconquistarla.
Date di uscita e riprese - Road Trip è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Settembre 2000 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 19 Maggio 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Ottobre 1999 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Road Trip ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Road Trip e le nomination:
Road Trip è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Road Trip Versione Integrale
2002 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ecco 15 film come American Pie che vi riporteranno tra gli armadietti del college, una scurrile comicità demenziale e assurde amicizie a loro modo indimenticabili.