Ritratto di signora è un film del 1996 diretto da Jane Campion con Nicole Kidman e John Malkovich. Durata: 142 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Inghilterra, fine ottocento. Donna decisa e indipendente, Isabel Archer rifiuta un matrimonio di interesse. Quando un cugino però le lascia una grossa somma di denaro, attira l'amicizia di Madame Merle che la convincerà, ingannandola, a sposare un misterioso e affascinante sconosciuto.
Date di uscita e riprese - Ritratto di signora è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Ottobre 1996; la data di uscita originale è: 17 Gennaio 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Agosto 1995 - 01 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e italiano.
Ci sono ottimi sentimenti che possono avere pessime ragioni, non lo sapete? Come ci sono dei pessimi sentimenti che a volte hanno delle ottime ragioni.
Il momento più bello del bacio secondo me è quando vedi il suo viso che si avvicina al tuo e capisci che stai per essere baciata. Quell'attimo. Quell'attimo prima è una cosa stupenda. (Voce narrante che apre il film)
Attualmente Ritratto di signora ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ritratto di signora e le nomination:
Ritratto di signora è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Ritratto di signora
2015 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ritratto di signora
2015 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Diventata una superstar di Hollywood grazie al sodalizio professionale con l'ex marito Tom Cruise, nel corso degli anni Nicole Kidman ha rivelato non solo un talento fuori dal comune, ma anche l'intelligenza e l'audacia di intraprendere scelte per nulla scontate. Ecco dieci splendide tappe del suo memorabile percorso d'attrice.