The RIP - Non ti fidare è un film del 2026 diretto da Joe Carnahan con Ben Affleck e Matt Damon. Durata: 133 min. Paese di produzione: USA.
Nel film diretto da Joe Carnahan, un gruppo di poliziotti di Miami è impaziente di ottenere giustizia dopo l'omicidio di un capitano che rimane irrisolto per oltre un mese, intralciato anche da una serie di ritardi burocratici. Il team decide di muoversi partendo da una soffiata riguardante il possibile nascondiglio dei sequestratori. Nel luogo abbandonato trovano però milioni di dollari in contanti e questo fa nascere una serie di tensioni tra i membri della squadra. La fiducia fra loro viene a mancare, alcuni intravedono un’opportunità per migliorare la propria situazione, altri invece ne temono le conseguenze. Viene a crearsi un pericoloso conflitto dove nessuno può fidarsi degli altri.
I due vecchi amici tornano a collaborare in un nuovo crime thriller ricco d'azione che vede al centro due poliziotti alle prese con un dilemma etico e morale
Ben Affleck e Matt Damon nella prima immagine del thriller poliziesco Netflix ispirato ai classici anni '70 come Serpico e a Michael Mann, e Ben Affleck appare a sorpresa sul palco di Netflix per lanciare il film di cui è anche produttore con Damon.
La richiestissima star di Friday Night Lights centra un altro ruolo di spicco affiancando due star nel nuovo action movie targato Netflix.