Right Now, Wrong Then è un film del 2015 diretto da Hong Sang-soo con Jeong Jae-yeong e Kim Min-hee . Durata: 121 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Per un errore, il regista Ham Chunsu arriva a Suwon con un giorno di anticipo. Avendo del tempo prima di iniziare a lavorare, Chunsu si ferma in un antico palazzo ristrutturato di recente e qui incontra l'artista Yoon Heejung. Insieme i due si recando nello studio di Heejung per ammirare i dipinti della donna, escono a cena insieme e scatta un'attrazione. Più tardi si recano in un altro locale e cominciano a bere. Quando Heejung chiede a Chunsu se è sposato, l'uomo è costretto a rivelare la verità ammettendo di avere una moglie e Heejung rimane delusa.
Attualmente Right Now, Wrong Then ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Right Now, Wrong Then è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Anche il premio del pubblico è andato al film di Shin Su-won. La menzione speciale della giuria a Right now, wrong then, già vincitore di Locarno.
Il regista riceverà il premio del 14/mo Florence Korea Film Fest. Alle 21 sarà proiettato il suo "Veteran", il film terzo incasso nella storia del cinema coreano
42 film provenienti da 19 paesi, 14 sale cinematografiche, 72 proiezioni, 10 incontri per l'edizione 2015 nell'ambito di Expo in città.
Oltre 50 titoli in 16 sale dal 15 al 22 settembre 2015. Tra le pellicole i vincitori di Leone e Pardo d'oro, Desde Allà e Right Now, Wrong then.
Tra le pellicole premiate anche l'israeliano Tikkun e il giapponese Happy Hour. Nessun riconoscimento per l'Italia.