Ricky Stanicky è un film del 2024 diretto da Peter Farrelly con Zac Efron e Jermaine Fowler. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
La commedia vede come protagonisti Zac Efron, Andrew Santino, Jermaine Fowler e John Cena. Dean, JT e Wes (rispettivamente Efron, Santino e Fowler) sono tre amici d'infanzia. Quando erarno ragazzini si cacciavano sempre nei guai e per evitare di essere puniti davano sempre la colpa a Ricky Stanicky, un personaggio immaginario da loro inventato come "capro espiatorio" per tutte i problemi che causavano.
Da adulti i tre continuano a usare sempre la stessa scusa, il solito "Ricky" per discolparsi e farla franca, anche quando combinano disastri con le mogli. Dopo l'ennesimo salvataggio all'ultimo minuto per evitare litigi e discussioni serie, le mogli dei tre amici puntano i piedi e danno un ultimatum: stavolta vogliono conoscere il famigerato Stanicky che continua a cacciare nei guai i loro mariti. Presi dal panico, Dean, Wes e JT decidono di ingaggiare "Rock Hard" Rod, un attore sul viale del tramonto (Cena) per assegnargli il ruolo di Ricky.
Rod prende il ruolo di Ricky Stanikcy e lo fa suo, dando vita a un personaggio che è esattamente come è stato descritto, un combinaguai impenitente e presto i tre amici si rendono conto che non riescono più a controllarlo e cominciano a pensare che forse dire la verità sarebbe stato più semplice.
Da bambini, tre migliori amici d'infanzia fanno uno scherzo che finisce male e per evitare di essere incolpati dell'accaduto inventano l'immaginario personaggio di Ricky Stanicky, riuscendo incredibilmente a tirarsi fuori dai guai. Una circostanza che tornerà loro assai utile anche in futuro: vent'anni dopo infatti, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Ricky Stanicky ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ricky Stanicky è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La recensione di Ricky Stanicky - L'amico immaginario, nuovo film di Peter Farrelly che vede John Cena vestire i panni di un attore da quattro soldi, ingaggiato da tre amici messi alla strette per interpretare un amico inesistente.
L'attore ha deciso di aprire un profilo sulla nota piattaforma, divenuta nota per i suoi contenuti per adulti
Il 7 marzo arriverà su Prime Video la nuova commedia Ricky Stanicky, con star Zac Efron e John Cena, ecco il trailer.
Un nuovo ruolo comico per il mattatore che stavolta se la dovrà vedere con le conseguenze dell'invenzione di un amico immaginario.
Due nuovi progetti per il talentuoso attore: il prequel de Il pianeta della scimmie e la buffa commedia Ricky Stanicky.