Requiem per il sogno americano 2015

N/D
N/D
Locandina di Requiem per il sogno americano

Requiem per il sogno americano è un film del 2015 diretto da Peter D. Hutchison e Jared P. Scott con Noam Chomsky e Alan Greenspan. Durata: 73 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Requiem for the American Dream
Data di uscita
19 Novembre 2021 (Italia, TV)
Genere
Documentario
Anno
2015
Regia
Peter D. Hutchison, Jared P. Scott
Paese
USA
Durata
73 Min

Trama del film Requiem per il sogno americano

In questo documentario girato nel corso di quattro anni, Noam Chomsky divide i principi che ci hanno portato al bivio di una disuguaglianza senza precedenti nella storia. Tracciando mezzo secolo di politiche volte a favorire i più ricchi a spese della maggioranza, Chomsky mette a nudo i costosi scarti lasciati dopo il loro passaggio l'eliminazione del lavoratore americano, la scomparsa del salario di sussistenza, il collasso del sogno di una casa di proprietà, i costi alle stelle per un'istruzione superiore che rendono irraggiungibile un possibile avanzamento o provocano l'incatenamento degli studenti a dei soffocanti debiti, e la perdita della solidarietà.

Cast di Requiem per il sogno americano

Noam Chomsky
Noam Chomsky
Alan Greenspan
Alan Greenspan
Malcolm X
Malcolm X
Richard Nixon
Richard Nixon
Barack Obama
Barack Obama
Mark Rudd
Mark Rudd

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Requiem per il sogno americano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Requiem per il sogno americano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10

Video