Remember è un film del 2015 diretto da Atom Egoyan con Christopher Plummer e Martin Landau. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Canada, Germania.
L'anziano Zev, che sta perdendo lentamente la memoria a causa dell'Alzheimer, e il suo migliore amico Max, decidono di dedicare quelli che saranno i loro ultimi giorni a una missione: rintracciare il comandante nazista che fu responsabile della morte delle loro famiglie per vendicarsi. Max, tuttavia, è troppo fragile per lasciare la casa di riposo in cui i due risiedono, così Zev è costretto a mettersi in viaggio da solo. Giunto al cospetto del suo aguzzino, però, scoprirà una scioccante verità.
La vendetta è un piatto che va servito freddo. Meglio ancora se freddissimo. Ce lo dicono proverbi e frasi fatte, ma sarà sicuramente d'accordo chi ha avuto la necessità di vendicare un torto subito. A distanza di tempo, la rivalsa ha un sapore più dolce …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Remember ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Remember e le nomination:
Remember è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Remember
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo l'uscita di Remember in molti si sono chiesti se fosse davvero Christopher Plummer a suonare il piano nelle sequenze della pellicola.
Remember, il film che parla di un sopravvissuto all'Olocausto, affetto da demenza che decide di uccidere un nazista, è tratto da una storia vera?
Il dramma della malattia, traumi accidentali, amnesie misteriose. Tra lacrime, rompicapi e risate, viaggiamo tra i generi per scoprire come i vuoti di memoria abbiano da sempre affascinato il cinema.
Dopo essere stato presentato ai Festival di Venezia e Toronto, il film arriva nelle nostre sale il 4 febbraio, distribuito da Bim.
In concorso a Venezia 2015, il nuovo lavoro di Atom Egoyan è un viaggio verso la vendetta interpretato da un grandissimo Christopher Plummer.