Regression è un film del 2015 diretto da Alejandro Amenábar con Emma Watson e Ethan Hawke. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Spagna, Canada.
In una cittadina del Minnesota, nel 1980, un uomo non ha memoria di aver abusato sessualmente di sua figlia, nonostante le molteplici accuse mosse contro di lui. Sullo sfondo, all'interno della piccola comunità, emergeranno storie controverse che potrebbero essere ricollegate a culti satanici ed eventi soprannaturali. L'uomo è innocente o colpevole?
Era il 1996 quando un giovane regista di nome Alejandro Amenábar esordiva sullo schermo con una sorta di mistery thriller ai confini con l'horror chiamato Tesis. Al di là dei sette premi Goya a sancire la nascita di un nuovo talento registico, l'importanza di questo …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Aprile 2014 - 12 Giugno 2014 in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Toronto, Ontario, Canada
Attualmente Regression ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Regression è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Regression
2016 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Regression
2016 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai 4 va in onda Regression: trama e cast del film con Emma Watson diretto da Alejandro Amenábar
Emma Watson ha scelto di non girare la scena dello stupro presente in Regression, l'attrice voleva che tutti sapessero che quella del film era una controfigura.
Il discusso debutto alla regia di Ryan Gosling, lo spettacolare film di Ron Howard, una rivisitazione di Shakespeare, il terrore psicologico di Eli Roth e la simpatia di Bill Murray al centro della seconda parte della rubrica mensile homnevideo. Ma ci sono anche 45 anni, uno studio Ghibli d'annata, il remake a tutte stelle di un premio Oscar e ancora ipnosi, riti satanici, dramma degli sfratti, soprannaturale e commedie.
In sala da giovedì, Regression è l'ultimo film del regista premio oscar Alejandro Amenábar che torna al cinema a sei anni di distanza da Agorà. Un thriller psicologico con venature horror ispirato ai classici degli anni '70 che ripropone i temi cari al regista di The Others e Apri gli occhi: la paura come incubo personale e collettivo e la forza della mente sulla realtà.
Il regista premio Oscar per 'Mare dentro' dopo aver esplorato vari generi torna alle origini con un mistery thriller dai risvolti horror che richiama i suoi primi lavori, provando a ripercorrere i sentieri che hanno segnato il suo debutto cinematografico: un'esplorazione dei meccanismi della paura e dei labirinti della mente.