Regalo di Natale è un film del 1986 diretto da Pupi Avati con Diego Abatantuono e Gianni Cavina. Durata: 101 min. Paese di produzione: Italia.
Al tavolo verde si riuniscono, secondo un rito abbandonato da tanti anni, quattro amici ed un industriale, per una partita a poker: alla fine nessuno può piú dimenticare una notte in cui, sul piatto, insieme ai soldi è stata rovesciata una vita intera.
Date di uscita e riprese - Regalo di Natale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 1986. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bologna, Italia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Regalo di Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Regalo di Natale e le nomination:
Regalo di Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Regalo di Natale
2001 - D.N.C.
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una lista di titoli tra titoli da scoprire e cult da rivedere, a testimonianza che il nostro cinema ha una grande produzione di film natalizi. Oltre ai cinepanettoni...
Il festival dedicato al cinema italiano presenta sei film in concorso con una selezione della migliore produzione e chiude nel segno di Pupi Avati con la presentazione in anteprima del libro dedicato a Regalo di Natale.
Intervista ad Antonio e Pupi Avati che a Sorrento hanno parlato dell'horror Il Signor Diavolo e del rapporto con gli attori da Massimo Boldi a Christian De Sica.
Sprezzanti, irriverenti, persino tragici: andiamo a riscoprire insieme dieci film e dieci simboli che raccontano un Natale diverso, attraversato da note malinconiche e tempestato da desideri cinici.