Regalo di Natale è un film del 1986 diretto da Pupi Avati con Diego Abatantuono e Gianni Cavina. Durata: 101 min. Paese di produzione: Italia.
Al tavolo verde si riuniscono, secondo un rito abbandonato da tanti anni, quattro amici ed un industriale, per una partita a poker: alla fine nessuno può piú dimenticare una notte in cui, sul piatto, insieme ai soldi è stata rovesciata una vita intera.
Date di uscita e riprese - Regalo di Natale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 1986. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bologna, Italia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Regalo di Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Regalo di Natale e le nomination:
Regalo di Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Regalo di Natale
2001 - D.N.C.
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il festival dedicato al cinema italiano presenta sei film in concorso con una selezione della migliore produzione e chiude nel segno di Pupi Avati con la presentazione in anteprima del libro dedicato a Regalo di Natale.
Intervista ad Antonio e Pupi Avati che a Sorrento hanno parlato dell'horror Il Signor Diavolo e del rapporto con gli attori da Massimo Boldi a Christian De Sica.
Sprezzanti, irriverenti, persino tragici: andiamo a riscoprire insieme dieci film e dieci simboli che raccontano un Natale diverso, attraversato da note malinconiche e tempestato da desideri cinici.