Red Dragon è un film del 2002 diretto da Brett Ratner con Edward Norton e Anthony Hopkins. Durata: 124 min. Paese di produzione: Germania, USA.
Tre anni dopo il suo ritiro dall'FBI, l'agente Will Graham viene contattato dal suo ex partner, per aiutarlo a risolvere un caso relativo ad un serial killer. Graham accetterà e chiederà aiuto ad Hannibal Lecter, la cattura che aveva sgnato la fine della sua carriera.
Tra prequel e remake Domanda: per quale motivo fare il remake di un bel thriller, se non addirittura un cult nel suo genere, quale Manhunter di Michael Mann, "vecchio" solo di sedici anni? Sottodomanda: com'è possibile avere a disposizione quello che probabilmente è uno dei …
Date di uscita e riprese - Red Dragon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Ottobre 2002; la data di uscita originale è: 04 Ottobre 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: inglese e francese.
"Cosa c'è in questa Mousse Bouche?" "Se ve lo dicessi , temo che non la assaggereste...."
Attualmente Red Dragon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Red Dragon e le nomination:
Red Dragon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Red Dragon
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Debutterà il 4 giugno negli USA la terza stagione della serie capolavoro di Bryan Fuller incentrata sullo psichiatra cannibale creato dallo scrittore Thomas Harris: tutte le notizie, le curiosità e le anticipazioni sulla nuova stagione di Hannibal, dalla trasferta fiorentina del protagonista all'introduzione del serial killer Francis Dolarhyde.
Secondo Dino De Laurentiis, la giovinezza del dottor Lecter potrebbe essere approfondita in ulteriori pellicole legate al franchise iniziato con 'Il silenzio degli innocenti'.
Come già annunciato, ad ottobre inizieranno le riprese di 'Young Hannibal', ispirato al nuovo romanzo di Thomas Harris.
Peter Webber sarà il regista di 'Behind the Mask', il film che ci svelerà i segreti di Hannibal Lecter, uno dei personaggi più famosi ed inquietanti degli anni novanta.
Sapientemente pubblicizzato come il prequel de Il silenzio degli innocenti, piuttosto che un ennesimo ed inutile remake, il film riprende praticamente a piene mani le atmosfere del film di Demme.