Ramen Heads 2017

N/D
N/D
Locandina di Ramen Heads

Ramen Heads è un film di genere Documentario del 2017 diretto da Koki Shigeno con Osamu Tomita e Tom Takahashi. Durata: 93 min. Paese di produzione: Giappone.

Data di uscita
1 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2017
Regia
Koki Shigeno
Attori
Osamu Tomita, Tom Takahashi, Yûki Ohnishi, Kumiko Ishida, Shôta Iida
Paese
Giappone
Durata
93 Min

Trama

La trama di Ramen Heads (2017). Il documentario segue Osamu Tomita, il Re del Ramen in Giappone, raccontandoci come passo dopo passo, Osamu crea la perfetta zuppa di ramen attraverso un'ossessiva ricerca per gl ingredienti perfetti.

Osamu Tomita, eletto consecutivamente per tre anni il miglior chef di ramen del Giappone, apre al pubblico le porte del suo mondo, rivelando ogni singolo passo del suo lavoro di ricerca ed elaborazione dei piatti. In Tomita vi è, come si può evincere da questo film, un approccio estremamente determinato nella creazione della zuppa e delle tagliatelle perfette, che vengono poi sublimate dall’utilizzo di ingredienti di altissima qualità.

Il ramen, in origine piatto veloce, semplice e soprattutto nutriente per la popolazione del Giappone di fine anni ’40, stremata dalla guerra appena conclusasi, è ormai ritenuto quasi come un oggetto di culto. I fan devoti, conosciuti come ramen heads, attraversano il paese alla ricerca dell'ultimo tonkotsu, shio o miso ramen, e sono disposti ad aspettare a lungo per ottenere un’ambitissima scodella della pietanza.

Cast

Osamu Tomita Osamu Tomita Se' Stesso
Tom Takahashi Tom Takahashi Se' Stesso
Yûki Ohnishi Yûki Ohnishi Se' Stesso
Kumiko Ishida Kumiko Ishida Se' Stesso
Shôta Iida Shôta Iida Se' Stesso

Vai al cast completo di Ramen Heads

Accoglienza

Attualmente Ramen Heads ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ramen Heads è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa