Ragazzi miei 2009

N/D
3.0/5
La locandina italiana di Ragazzi miei

Ragazzi miei è un film del 2009 diretto da Scott Hicks con Clive Owen e Laura Fraser. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: Australia, Regno Unito.

Titolo originale
The Boys Are Back
Data di uscita
25 Giugno 2010 (Italia)
12 Novembre 2009 (Australia)
Genere
Drammatico
Anno
2009
Regia
Scott Hicks
Paese
Australia, Regno Unito
Durata
104 Min
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama del film Ragazzi miei

Dopo la prematura scomparsa della sua seconda moglie, Joe, ancora sconvolto da questa perdita improvvisa, deve far fronte alle quotidiane difficoltà familiari, cercando inoltre di aiutare il figlio minore Artie a superare il suo immenso dolore. Presto fa la sua comparsa anche Harry, il figlio adolescente di Joe, nato dal suo primo matrimonio, che si unisce, con il proprio bagaglio 'emotivo', in questa difficile situazione. Senza sapere bene come muoversi, padre e figli decidono di lasciarsi alle spalle le convenzioni del mondo degli adulti, optando per una vita basata sulla massima libertà e sregolatezza. Ma quando la situazione si complica, Joe è costretto a riprendere in mano le redini e a comportarsi da genitore, conservando però l'allegria e l'esuberanza sperimentate nell'altro stile di vita.

Recensione di Ragazzi miei

Una famiglia alla ricerca dell'equilibrio Tutti noi sappiamo che la vita ci mette continuamente alla prova, con problemi sempre nuovi, spesso drammatici e difficili da superare, che ci appaiono ancora più grandi ed insormontabili quando siamo noi in prima persona a doverli affrontare. Appartiene a …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di Ragazzi miei

Clive Owen
Clive Owen
Joe Warr
Laura Fraser
Laura Fraser
Katy Warr
George MacKay
George MacKay
Harry Warr
Nicholas McAnulty
Nicholas McAnulty
Artie Warr
Emma Booth
Emma Booth
Laura
Erik Thomson
Erik Thomson
Digby
Natasha Little
Natasha Little
Flick
Emma Lung
Emma Lung
Mia
Adam Morgan
Adam Morgan
Giornalista
Tommy Bastow
Tommy Bastow
L'amico di Harry

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Ragazzi miei è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Giugno 2010 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 12 Novembre 2009 (Australia). Il film è stato in produzione per il periodo …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Ragazzi miei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
14.352 €
Incassi in USA
809.752 $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da Ragazzi miei e le nomination:

British Independent Film Awards (2009)
1 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

Ragazzi miei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

dvd

Ragazzi miei
2010 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Ragazzi miei

  • Poliziotti, cameraman e disastri per un weekend di cinema in famiglia

    Poliziotti, cameraman e disastri per un weekend di cinema in famiglia

    Una manciata di film molto diversi tra loro l'ultimo weekend cinematografico di giugno: in sala arrivano due film italiani - Alice, dell'esordiente Crisostomi e Zeus con Fabio Troiano e Chiara Muti - due commedie come Poliziotti fuori di Kevin Smith e A proposito di Steve, con Sandra Bullock, due pellicole 'familiari' come Ragazzi miei e City Island e last but not least il cartoon Panico al villaggio.

  • Recensione Ragazzi miei (2009)

    Recensione Ragazzi miei (2009)

    'Ragazzi miei' si dimostra una piccola, piacevole sorpresa nel panorama estivo italiano, con la sua capacità di emozionare con una storia vera e ben raccontata.