Raffaello alle Scuderie del Quirinale 2020

N/D
N/D
Locandina di Raffaello alle Scuderie del Quirinale

Raffaello alle Scuderie del Quirinale è un film di genere Documentario del 2020 diretto da Phil Grabsky. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment.

Data di uscita
13 Settembre 2021 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2020
Regia
Phil Grabsky
Durata
88 Min
Distribuzione
Adler Entertainment

Trama

La trama di Raffaello alle Scuderie del Quirinale (2020). Non semplicemente un pittore, Raffaello Sanzio è stato uno dei più straordinari artisti del Rinascimento, spesso incompreso o mitizzato. Sulla base del materiale esposto nella straordinaria mostra romana, questo documentario permette di scoprire, per la prima volta, il vero Raffaello dietro i suoi colori, disegni e tele.

Un documentario incentrato su una mostra dedicata a Raffaello Sanzio da Urbino, nel Cinquecentenario dalla sua morte.

“Raffaello 1520-1483” si è tenuta a Roma, ma ha dovuto chiudere i battenti appena pochi giorni dopo l’inaugurazione, a causa dell’esplosione della crisi internazionale. Questo film restituisce il pieno fulgore della proposta artistica di quell’evento, nella città che ha celebrato più di ogni altra il talento incredibile del pittore, il quale giunse tra le mura vaticane durante il papato di Giulio II.

Erano oltre duecento i capolavori esposti nella mostra, tra dipinti e disegni. Le opere sono giunte da musei prestigiosi quali gli Uffizi, il Louvre, il Prado e la National Gallery of Art. Il genio, la creatività e la capacità pittorica di uno degli artisti simbolo del Rinascimento emergono in tutta la loro potenza. Il vero Raffaello verrà raccontato oltre i suoi colori e le sue tele, narrando una meraviglia senza tempo.

Cast

Vai al cast completo di Raffaello alle Scuderie del Quirinale

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Raffaello alle Scuderie Del Quirinale
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video