Quattro mosche di velluto grigio è un film del 1971 diretto da Dario Argento con Michael Brandon e Mimsy Farmer. Durata: 104 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Roberto, batterista in una rock band, continua a ricevere telefonate e ad essere inseguito da un uomo misterioso. Una sera, dopo aver provato con la band, Roberto si ritrova l'uomo davanti, ancora una volta, e decide di affrontarlo e di parlargli, ma nello scontro, lo accoltella e lo uccide. Roberto scappa via, ma dopo qualche giorno riceve una busta in cui sono contenute delle foto che lo ritraggono mentre uccide l'uomo...
Date di uscita e riprese - Quattro mosche di velluto grigio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Dicembre 1971; la data di uscita originale è: 21 Giugno 1973 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Luglio 1971 …
La trilogia degli animali - La cosiddetta Trilogia degli Animali di Dario Argento è formata dalle sue prime tre pellicole degli anni Settanta: L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e Quattro mosche di velluto grigio. Questi tre film non formano una …
Attualmente Quattro mosche di velluto grigio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quattro mosche di velluto grigio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Quattro mosche di velluto grigio - Versione Restaurata
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quattro mosche di velluto grigio - Versione Restaurata
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quattro mosche di velluto grigio
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fino al 12 novembre speciale promozione sul cinema dell'orrore con tantissimi film di genere in DVD e Blu-ray, dai vecchi classici a successi più recenti, in vendita a un prezzo speciale.
La sera d'apertura sarà dedicata a Dario Argento. In programma il backstage esclusivo di Opera. Due mostre su Lucio Fulci in ricordo dell'artista.
L'emozionante fiaba romantica tratta da un bestseller, le nuove avventure di Scrat, il premio Oscar di Sorrentino in versione extra large, fantascienza, strane creature e arti marziali al centro della rubrica mensile homevideo. E poi gli arrivi in HD di Amarcord e Quattro mosche di velluto grigio, quindi Steve McQueen, Dustin Hoffman, Richard Gere e tanto altro ancora.
Il rapporto con le star del rock, le esperienze sui americani e canadesi e il trauma del remake. Dario Argento si racconta a Milano di fronte a una folla di studenti.
In occasione della pubblicazione in Home Video della versione integrale del film realizzata da nuovo telecinema in 2k. Dario Argento incontrerà il pubblico prima della proiezione del film.