Quattro mosche di velluto grigio stasera a Roma alla presenza di Dario Argento

In occasione della pubblicazione in Home Video della versione integrale del film realizzata da nuovo telecinema in 2k. Dario Argento incontrerà il pubblico prima della proiezione del film.

CG Entertainment e Lo Scrittoio in collaborazione con Massimo Ferrero Cinemas riportano in sala, a 45 anni dall'uscita, Quattro mosche di velluto grigio per una serata evento a cura de Lo Scrittoio.

Lunedì 28 novembre alle ore 20.30 presso il Cinema Adriano di Roma (Piazza Cavour, 22) Dario Argento incontrerà il pubblico prima della proiezione del film.

Michael Brandon a mollo nella vasca in una scena del film Quattro mosche di velluto grigio (1971)
Michael Brandon a mollo nella vasca in una scena del film Quattro mosche di velluto grigio (1971)

Uscito in sala nel 1971, Quattro mosche di velluto grigio è il terzo capitolo della cosiddetta trilogia degli animali insieme a L'uccello dalle piume di cristallo e Il gatto a nove code, e rappresenta uno dei capisaldi della cinematografia di Argento. Il film, accompagnato dall'indimenticabile colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone, sarà presentato nella versione integrale realizzata grazie a un nuovo telecinema in 2K.

Insieme al Maestro Dario Argento interverranno Luigi Cozzi, coautore del soggetto del film, e Davide Pulici, vice caporedattore di Nocturno Cinema, testata che ha curato l'edizione home video del film distribuito da CG Entertainment e in uscita il 22 novembre.

Leggi anche: Dario Argento: da Profondo Rosso a Opera, dieci scene per dieci film da incubo

Grazie a Surf Film, CG Entertainment ha avuto accesso al telecinema in 2K e ha potuto così finalmente pubblicare il film in questa nuova versione: "4 mosche di velluto grigio" è disponibile dal 22 novembre nei migliori negozi e su www.cgentertainment.it in versione dvd, in alta definizione Blu-ray Disc e in esclusiva su Amazon.it in un prestigioso Box da collezione in edizione limitata contenente un Dvd, un Blu-ray disc, il libro "Le chiavi dell'incubo", 120 pagine con immagini e testi a cura di Nocturno Cinema, 3 card formato 12X18. L'Edizione Limitata è disponibile anche nella versione contenente una card autografata dal Maestro Dario Argento.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!