Quando la notte (2011) - Notizie e Articoli

N/D
2.0/5

Tutti i contenuti su Quando la notte (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Il DVD di Quando la notte

    Il DVD di Quando la notte

    L'intenso dramma con Claudia Pandolfi e Filippo Timi approda in DVD con un'edizione soddisfacente non solo a livello tecnico, ma anche riguardo i contenuti speciali.

  • Tintin, Insidious, Johnny English e gli altri film in sala

    Tintin, Insidious, Johnny English e gli altri film in sala

    In uscita nei cinema anche La peggior settimana della mia vita, Larry Crowne e Faust di Sokurov. Filippo Timi si divide tra Missione di pace e Quando la notte.

  • Shame, Edward e Wallis e gli altri trailer della settimana

    Shame, Edward e Wallis e gli altri trailer della settimana

    Dive a confronto: analizziamo i trailer ufficiali delle pellicole dirette da Madonna e Angelina Jolie. La settimana appena conclusa ha portato con sé anche il trailer del bellissimo Shame di Steve McQueen e tante altre anticipazioni del cinema che ci aspetta nei prossimi mesi.

  • Recensione Quando la notte (2011)

    Recensione Quando la notte (2011)

    In Quando la notte la maternità non viene vista come qualcosa di scontato e naturale, ma si tenta di metterne in scena i lati negativi, le difficoltà e quel senso di inadeguatezza e di claustrofobia che accompagna le neomamme nei primi anni di vita dei figli.

  • BFI London Film Festival: tanta Italia alla 55esima edizione

    BFI London Film Festival: tanta Italia alla 55esima edizione

    Tanti i titoli internazionali ed europei presentati al Festival di Londra. Tra gli italiani spiccano Terraferma, Habemus Papam, This Must Be The Place e Corpo Celeste.

  • Cristina Comencini a Venezia: 'I festival non accettano l'emozione'

    Cristina Comencini a Venezia: 'I festival non accettano l'emozione'

    A cinque anni dalla candidatura all'Oscar per La bestia nel cuore, presentato proprio a Venezia nel 2005 e tre anni dopo Bianco e Nero, la regista capitolina con 'Quando la notte' torna a confrontarsi con il lato oscuro dei sentimenti e di una maternità non rassicurante.

  • Venezia 2011, giorno 8: Cristina Comencini e Abel Ferrara in concorso

    Venezia 2011, giorno 8: Cristina Comencini e Abel Ferrara in concorso

    Insieme a Quando la notte e 4:44 Last Day on Earth, in concorso viene presentato The Exchange. Temi scottanti in Controcampo Italiano con Black Block e Maternity Blues.

  • Venezia 2011: Clooney, Madonna, Pacino e Vasco star al Lido

    Venezia 2011: Clooney, Madonna, Pacino e Vasco star al Lido

    Edward e Wallis e Wilde Salome eventi speciali fuori concorso. Tre i film italiani in concorso: Quando la notte della Comencini, Terraferma di Crialese e l'outsider Gipi. Tanti i maestri che si contenderanno il Leone d'Oro, da Cronenberg a Polanski, da Friedkin a Sokurov.

  • Venezia 2011: tutte le anticipazioni sui film in concorso

    Venezia 2011: tutte le anticipazioni sui film in concorso

    A poche ore dall'annuncio ufficiale si profila la lineup di quest'anno. Accanto a grandi nomi come Cronenberg, Polanski, Soderbegh e Friedkin e alla diva Madonna, il concorso dovrebbe ospitare l'esordio della figlia di Michael Mann, il ritorno di Marjane Satrapi e la nuova opera del regista di culto Sion Sono.

  • Thomas Trabacchi: da Barney... a Boris!

    Thomas Trabacchi: da Barney... a Boris!

    Il set de 'La versione di Barney' e il mondo della televisione, le prime esperienze nel cinema, e i progetti futuri, tra cui un ruolo in 'Boris - il film' e nel prossimo film della Comencini. La nostra intervista a Thomas Trabacchi.

  • Filippo Timi e Claudia Pandolfi nella notte

    Filippo Timi e Claudia Pandolfi nella notte

    Dramma sentimentale per i due talentuosi attori che, in Quando la notte, verranno diretti da Cristina Comencini, già autrice del romanzo a cui il film è ispirato.