Tutti i contenuti su Qualunquemente (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Nel 2018 Antonio Albanese ha raccontato la genesi di Qualunquemente, parlando anche della strana reazione che ebbe il pubblico tedesco quando la pellicola fu proiettata al Festival di Berlino.
Va in onda stasera su Rai3, alle 21:20, Qualunquemente, il primo capitolo della trilogia che Antonio Albanese ha dedicato a Cetto La Qualunque.
Va in onda stasera su Rai Movie, alle 21:21, Qualunquemente, il primo capitolo della trilogia che Antonio Albanese ha dedicato a Cetto La Qualunque.
Stasera in tv su Rai 3 torna Qualunquemente, il primo capitolo della trilogia che Antonio Albanese ha dedicato a uno dei suoi personaggi più famosi: Cetto La Qualunque.
Dal 15 luglio arriva Qualunquemente su Netflix: disponibile la commedia con Antonio Albanese, arrivata nelle sale nel 2011.
Antonio Albanese tornerà a vestire i panni di Cetto La Qualunque in Cetto c'è, il terzo film sull'improbabile politico calabrese, in arrivo nei cinema a novembre.
Tra dialetti, maschere iconiche e umorismo, ecco le parole appassionate dell'attore brianzolo, arrivato a Bari per tenere una lezione di cinema.
Russel Crowe salva uomini e animali con la regia di Darren Aronovsky. Tra le prime visioni, Tutto sua madre, Chef - La ricetta perfetta e La mossa del pinguino.
Il fenomeno Checco Zalone, il grande successo di Benvenuti al Sud, il ritorno di fiamma di Aldo, Giovanni e Giacomo: è stata, quella conclusasi il 31 luglio, una stagione cinematografica decisamente all'insegna della risata e della leggerezza.
Che bella giornata, Immaturi, Nessuno mi può giudicare e Qualunquemente sono i quattro film che riceveranno il Premio alla Commedia italiana - Riccione 2011.
Ottima edizione in alta definizione per il film che consacra un grande Antonio Albanese nei panni di Cetto La Qualunque.
Quattro chiacchiere berlinesi con Cetto La Qualunque e il produttore di Qualunquemente, nella capitale tedesca per la presentazione ufficiale del film nella sezione Panorama della 61ma Berlinale.
Anche la sezione dei film in concorso prende il via con il film interpretato da Kevin Spacey e Paul Bettany e con il dramma di Paula Markovitch ambientato ai tempi della dittatura militare in Argentina. Tra le pellicole presentate nel corso della giornata anche l'avvincente sequel di Tropa de Elite e i due italiani: Gianni e le donne e Qualunquemente.
Poca Italia per la 61esima kermesse tedesca, che apre con il nuovo film dei Coen. La presidente della giuria Isabella Rossellini accoglie simbolicamente Jafar Panahi tra i suoi membri; Wenders omaggia Pina Bausch col suo film in 3D, e Ralph Fiennes dirige e interpreta Coriolanus. Retrospettiva dedicata a Ingmar Bergman.
Ottimo esordio per il film di Brizzi, con un podio tutto italiano che si completa con Immaturi e Qualunquemente. Zalone supera ufficialmente Titanic nella classifica dei migliori incassi italiani di sempre e si piazza dietro Avatar. Negli USA il thriller The Roommate debutta al primo posto della top ten, seguito da Sanctum 3D.
Altro fine settimana con ottime performance per il box office di casa nostra, con Qualunquemente che si conferma in testa e Immaturi che supera Che bella giornata. Molto meno partecipe il pubblico USA, che premia senza entusiasmo il thriller horror con Anthony Hopkins Il rito.
In 'Qualunquemente' interpreta il 'pruppo' del protagonista, l'occhialuto e impacciato figlio di Cetto La Qualunque. La nostra intervista all'attore Davide Giordano.
Il film con Antonio Albanese incassa oltre cinque milioni e mezzo e supera Che bella giornata e l'altra nuova uscita Immaturi. Negli USA in testa c'è la rom-com con Natalie Portman e Ashton Kutcher Amici, amanti e...
Il bandito interpretato da Kim Rossi Stuart e il politicante, cavallo di battaglia di Antonio Albanese, arrivano in sala. Accanto a loro, gli Immaturi di Paolo Genovese, gli 'animali uniti' dell'omonimo cartoon in 3D, e La donna che canta, già in odore di nomination agli Oscar. In 'Segui il tuo cuore', Zac Efron è protagonista di una storia 'sentimental-soprannaturale'.
Al grido di "più pilu e più cemento armato per tutti!" e "I have no dream, ma mi piace u pilu", Cetto La Qualunque scende in campo e con un linguaggio tanto scurrile e surreale quanto efficace ed eccentrico, e si presta ad una rappresentazione divertente ma allo stesso tempo agghiacciante della nostra attualità politica e sociale.