Qualcuno salvi il Natale 2 è un film del 2020 diretto da Chris Columbus con Kurt Russell e Goldie Hawn. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Canada.
Kate Pierce è diventata una cinica adolescente, ma si riunisce inaspettatamente a Santa Claus quando un personaggio misterioso minaccia di cancellare il Natale per sempre.
Kate Pierce e suo fratello Teddy hanno già salvato il Natale in un’occasione, come narrato nel capitolo precedente. Da allora sono trascorsi quasi due anni e molte cose sono radicalmente cambiate.
Kate, infatti, è divenuta una cinica adolescente, che sembra non provare più emozioni per niente e nessuno, incluse le tradizioni natalizie. Tanto da trascorrere, con estrema riluttanza, le festività a Cancun insieme al nuovo fidanzato della madre e suo figlio Jack. Per lei non sono altro che due sconosciuti insopportabili in un periodo che sta detestando. Giunta al limite della propria pazienza, Kate abbandona la compagnia e fugge verso nuovi lidi.
Ma, inaspettatamente, un misterioso e (a suo modo) magico guastafeste chiamato Belsnickel minaccia di distruggere il Polo Nord e di porre per sempre fine al Natale, che diverrà soltanto un lontano ricordo. Prima che Kate fosse già troppo distante, viene catapultata insieme a Jack in una nuova avventura: un’operazione di salvataggio della festa che tutti i bambini amano e che gli adulti spesso dimenticano di celebrare come meriterebbe. Così, anche Kate avrà occasione di rammentare cosa rappresenta per lei il Natale…
Difficile scordare quel Babbo Natale interpretato da Kurt Russel che nel 2018 ha portato una dose di - affascinante, barbuto e muscoloso - spirito natalizio nel catalogo Netflix. Non che Qualcuno salvi il Natale fosse nulla di particolare in termini di trama, ma riusciva nel …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Qualcuno salvi il Natale 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Qualcuno salvi il Natale 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
La recensione di Qualcuno salvi il Natale: seconda parte, il film Netflix che riporta Kurt Russel nel ruolo di un inedito Babbo Natale, questa volta accompagnato dalla sua signora, interpretata da Goldie Hawn.
Il teaser di Qualcuno salvi il Natale 2, sequel della divertente commedia prodotta da Netflix, svela la data di uscita del film in streaming.
Qualcuno salvi il Natale 2 celebra l'arrivo della star di Fast & Furious Tyrese Gibson a fianco di Kurt Russell e Goldie Hawn nella commedia natalizia targata Netflix.
Qualcuno salvi il Natale 2 proporrà una nuova avventura natalizia e la prima foto del sequel ritrae Kurt Russell e Goldie Hawn.