Punto di non ritorno è un film del 2016 diretto da Fisher Stevens con Leonardo DiCaprio e Barack Obama. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Uno sguardo su come i cambiamenti climatici influenzano il nostro stile di vita e su cosa la società può fare per prevenire i danni causati dall'inquinamento salvando le specie animali a rischio, l'ecosistema e le comunità native di tutto il pianeta.
Di riscaldamento globale ed effetto serra si parla già da quando eravamo piccini. Chi scrive, che alle elementari ancora viveva nell'età dell'innocenza in cui il ciclo dell'acqua era circolare, non riuscì a comprenderlo sulle prime: noi fanciulli degli anni Ottanta non potevamo arrivare a capire …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Punto di non ritorno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Punto di non ritorno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Leonardo DiCaprio è quasi morto più di una volta durante le riprese del suo documentario del 2016 intitolato Punto di non ritorno - Before the Flood.
La quinta edizione si svolgerà sul Lago di Como dal 25 giugno al 16 luglio 2017. In programma Aspettando il re con Tom Hanks e il documentario Punto di non ritorno.
Il documentario prodotto da Leonardo DiCaprio per il National Geographic è un'allarmante affermazione sullo stato attuale del mondo e sulla sua fine imminente.
Di fronte al Presidente Obama, il divo ha criticato duramente i negazionisti dei cambiamenti climatici.