Punishment Park 1971

N/D
3.6/5
La locandina di Punishment Park

Punishment Park è un film di genere Documentario, Drammatico del 1971 diretto da Peter Watkins con Jim Bohan e Paul Alelyanes. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario , Drammatico
Anno
1971
Regia
Peter Watkins
Attori
Jim Bohan, Paul Alelyanes, Carmen Argenziano, Stan Armsted
Paese
USA
Durata
88 Min

Trama

La trama di Punishment Park (1971). Di fronte alla protesta dei giovani pacifisti americani contro la guerra in Vietnam, il presidente degli USA mette in atto il decreto McCarran del 1950. Il governo federale è, da questo momento, autorizzato ad arrestare ogni persona ritenuta pericolosa per la sicurezza interna del paese. In una zona deserta della California del sud il tribunale civile, allestito in un accampamento, giudica i detenuti del gruppo 638 soggetti a pene che vanno dai 7 ai 21 anni di reclusione a meno che non scelgano il Punishment Park. Il gruppo 637 sta imparando le regole sul campo. Tre giorni per raggiungere la bandiera americana nel mezzo del deserto, senza acqua, senza cibo, inseguiti da poliziotti di ogni ordine.

Cast

Jim Bohan Jim Bohan Sceriffo
Paul Alelyanes Paul Alelyanes Poliziotto
Carmen Argenziano Carmen Argenziano Jay Kaufman
Stan Armsted Stan Armsted Charles Robbins

Vai al cast completo di Punishment Park

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Punishment Park e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Mojave Desert, San Bernardino Mountains, California, USA
San Bernardino, California, USA

Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente Punishment Park ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Punishment Park è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa