Prince Avalanche è un film del 2013 diretto da David Gordon Green con Paul Rudd e Emile Hirsch. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Due addetti alla manutenzione delle strade trascorrono l'estate del 1988 lontano dalle loro vite in città. I luoghi isolati in cui sono costretti a operare nascondono una serie di insidie che li porteranno a riflettere su ciò che si sono lasciati alle spalle.
Men at work Dopo alcune incursioni non troppo felici nella commedia action-demenzial-hollywoodiana, David Gordon Green recupera la sua anima indipendente con un'operazione rigenerante. Alla base di tutto c'è una piccola deliziosa commedia islandese, Either Way, che vede protagonisti due operai addetti alla manutenzione delle strade …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Prince Avalanche è: 09 Agosto 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bastrop, Texas, USA
Berlinale 2013 - Presentato in concorso all'edizione 2013 del Festival internazionale del Cinema di Berlino.
Attualmente Prince Avalanche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Prince Avalanche e le nomination:
Prince Avalanche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Pif, i fratelli Coen, Robert Redford, Jim Jarmusch e i suoi sensuali vampiri e il delizioso Frances Ha. Queste sono solo alcune delle pellicole che compongono il programma della manifestazione diretta da Paolo Virzì.
Pioggia di star e un ricordo del fondatore di Apple Steve Jobs nei nuovi trailer in arrivo sul web.
Risate, malinconia, emozione, violenza e tanti robot nei nuovi trailer che ci attendono sul web.
Di produzione italiana anche il documentario The Director, co-prodotto dalla star James Franco. Dopo il trionfo della Berlinale arrivano Prince Avalanche, Before Sunset e Harmony Lessons. Tra le anteprime più attese Adult World con John Cusack.
Ecco le dichiarazioni dei trionfatori di questa 63° Berlinale vinta dal dramma rumeno Child's Pose.