Prime è un film del 2005 diretto da Ben Younger con Uma Thurman e Bryan Greenberg. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Rafi, sofisticata e bellissima newyorkese appena divorziata, si trova a subire la corte di un talentuoso pittore di 23 anni, follemente innamorato di lei. Quando Rafi si scopre interessata a lui, deve affrontare i giudizi di amici, parenti, e della sua terapista Lisa che altri non è se non la madre del pittore.
Sentimenti adulti Abbiamo una donna e abbiamo un ragazzo. Due diversi stili di vita, quanto le aspettative e le necessità che contraddistinguono il loro percorso. Lei si chiama Rafi ed è una affascinante trentasettenne newyorkese, colta e raffinata, appena divorziata. Lui invece ha ventitré anni, …
Date di uscita e riprese - Prime è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Febbraio 2006 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 28 Ottobre 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Prime ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Prime è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Prime
2006 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
'Notte prima degli esami' conquista il primo posto della classifica italiana, mentre negli USA in cima alla top ten si piazza 'Eight Below'
Un fine settimana in cui non si registrano grandi risultato al botteghino né in Italia né in USA
Un week-end particolarmente vario: cinema d'autore, divertimento, intrattenimento ma soprattutto un fine settimana all stars.
L'amore e l'attrazione nel film di Harper sono dati, non richiedono didascalie eccessive, né ginnastiche corporali. Usciamo, incontriamo qualcuno ed improvvisamente la nostra vita muta, qualunque sia la direzione di questo cambiamento.
Ancora in vetta 'La tigre e la neve' di Roberto Benigni; il pubblico americano invece preferisce il sequel di 'Saw'.