Pride è un film del 2014 diretto da Matthew Warchus con Bill Nighy e Imelda Staunton. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Regno Unito.
Estate 1984: Margaret Thatcher è al potere, e il sindacato dei minatori è in sciopero. Al Gay Pride, a Londra, gli attivisti organizzano una raccolta di denaro per supportare i minatori e le loro famiglie; ma il sindacato sembra in imbarazzo dal ricevere tale supporto. Gli attivisti, tuttavia, non demordono, e, bypassando la struttura, si rivolgono direttamente ai lavoratori...
Il cinema britannico, almeno per quanto riguarda l'ultimo quarto di secolo, si è dimostrato tutt'altro che clemente nei confronti di Margaret Thatcher. A dispetto di un biopic nobilitato dalla performance da Oscar di Meryl Streep, l'eredità della Lady di Ferro sembra aver impresso un marchio …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Quando fai una battaglia contro un nemico tanto più forte, tanto più grande di te, scoprire di avere un amico di cui non conoscevi l'esistenza è la più bella sensazione del mondo!
Attualmente Pride ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Pride e le nomination:
Pride è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Pride
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pride
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La piattaforma streaming ha "arcobalenizzato" alcuni luoghi del centro storico in occasione del Milano Pride.
Il brillante film di Matthew Warchus ispirato alla vera storia dell'imprevedibile alleanza fra attivisti gay e lesbiche e i minatori in sciopero contro Margaret Thatcher, è arrivato in alta definizione con un audio tutto da gustare. Soddisfacente il video, scarni gli extra.
Dal 19 maggio disponibile in homevideo e in Digital HD l'irresistibile commedia di Matthew Warchus tratta da una storia vera e candidata ai Golden Globes
Tra pochi giorni sveleremo la top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine; nel frattempo proseguiamo con la pubblicazione delle classifiche personali delle nostre firme, e oggi è la volta di Fabio Fusco.
Tocca a Valentina D'Amico raccontarci le emozioni e le folgorazioni del suo 2014 cinematografico; tra qualche giorno, l'appuntamento con la top 20 della redazione.