Possessor è un film del 2020 diretto da Brandon Cronenberg con Gabrielle Graham e Hanneke Talbot. Durata: 103 min. Paese di produzione: Regno Unito, Canada.
Un'agente lavora per un'organizzazione segreta che usa la tecnologia del trapianto di cervello per impossessarsi del corpi delle persone e spingerli a commettere omicidi per conto di clienti benestanti.
Tanya Vos lavora per una multinazionale che utilizza una sofisticata quanto diabolica tecnologia. Infatti, attraverso delle protesi celebrali, è possibile spingere altre persone a commettere degli omicidi, dei quali si beneficerà la stessa azienda. Al termine della missione, esse verranno spinte al suicidio, e Tanya potrà riappropriarsi della propria essenza. Eppure, per lei appare sempre più complesso distinguere la realtà da ciò che non lo è, e separare le esistenze diviene un esercizio al limite del possibile.
Quando, durante un’operazione di controllo, qualcosa non andrà come previsto, Vos verrà inglobata nel corpo di un’altra persona senza riuscire ad uscirne: sarà l’inizio di una catena di eventi imprevedibili, che cambieranno la dimensione reale di Tanya forse per sempre…
Con la recensione di Possessor, ora disponibile su Prime Video in Italia dopo quasi due anni di circolazione internazionale, parliamo di una delle prime vittime cinematografiche della pandemia: l'opera seconda di Brandon Cronenberg, infatti, aveva fatto molto parlare di sé durante il Sundance Film Festival …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Possessor ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Possessor è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Crimes of the Future di David Cronenberg, ora in sala, e Possessor di suo figlio Brandon, ora su Prime Video, sono due affascinanti declinazioni del cinema horror colme di suggestioni autoriali.
La recensione di Possessor, opera seconda del cineasta canadese Brandon Cronenberg, disponibile su Prime Video.
Andrea Riseborough ha svelato la genesi di una delle scene più raccapriccianti di Possessor, una sequenza di sesso violento in cui lei indossa un pene prostetico.
Nuove raccapriccianti immagini di Possessor:, horror di Brandon Cronenberg che vede protagonista l'inglese Andrea Riseborough.