Papa Francesco - Un uomo di parola è un film del 2018 diretto da Wim Wenders con Papa Francesco e Evo Morales. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Svizzera, Italia, Germania, Francia.
Documentario dedicato a Papa Francesco. Nel film il pontefice risponde alle domande che gli sono state poste da ogni parte del mondo e mostra immagini esclusive provenienti dagli archivi vaticani che ritraggono il Papa durante i suoi viaggi, intento a condividere idee e ideali.
Se con Pina 3D Wim Wenders aveva raggiunto la magnificenza della forma documentaria, con Papa Francesco - Un uomo di parola, presentato fuori concorso al 71° Festival di Cannes, il regista tedesco fa un passo (stilistico) indietro. È il contenuto che lo richiede. Il film …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Papa Francesco - Un uomo di parola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Papa Francesco - Un uomo di parola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Papa Francesco - Un uomo di parola
2019 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Papa Francesco - Un uomo di parola
2019 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Intervista a Wim Wenders su Papa Francesco - Un uomo di parola, documentario dedicato al Pontefice presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Cannes.
La recensione di Papa Francesco - Un uomo di parola: Wenders lascia che siano la vivacità e l'affabilità che hanno conquistato folle di fedeli a parlare da sole.
Passando per Paola Cortellesi e il Grinch, il secondo semestre del 2018 Universal mostra una gustosa varietà di generi e volti.
Alice Rohrwacher sarà in concorso insieme al giapponese Koreeda, mentre alla Croisette spazio anche a Wim Wenders e all'atteso Climax.
Tra le sorprese di questa edizione troviamo l'atteso Blackkklansman, di Spike Lee, con la star Adam Driver, mentre la seconda regia di Valeria Golino, Euphoria, compete in Un Certain Regard.