Poker Generation è un film del 2012 diretto da Gianluca Mingotto con Andrea Montovoli e Piero Cardano. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Iris Film. Paese di produzione: Italia.
In una famiglia povera residente in un paesino siciliano vivono due fratelli, l'uno l'opposto dell'altro. Tony, il più grande, è un fanatico dei film sulla mala americana e sogna di diventare un giocatore di poker professionista, l'altro, Filo, è un genio introverso e scontroso, la sua sindrome semi-autistica lo porta ad analizzare l'ambiente che lo circonda in modo ossessivo e meccanico. I due ragazzi si ritroveranno uniti nella missione di trovare i soldi necessari per pagare le cure della sorellina Maria.
Fate il vostro gioco Flop, turn, river e fold; queste parole all'apparenza incomprensibili sono entrate di diritto nel linguaggio quotidiano di chi ha il coraggio un po' incosciente di sedersi a un tavolo verde o di chi si limita a osservare come un fan accanito. …
Date di uscita e riprese - Poker Generation è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Aprile 2012 (Iris Film). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Malta. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Italia …
Attualmente Poker Generation ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Poker Generation è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Poker Generation
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sci-fi e azione, ma anche commedia e cinema italiano per questo weekend cinematografico di metà aprile. Nelle sale arriva anche 'Poker Generation'.
Nonostante un montaggio in stile video clip e un uso moderno delle immagini, Poker Generation di Gianluca Mingotto si lascia soffocare da una quantità ingestibile di clichè narrativi che non lasciano spazio a contenuti più giovani e attuali.
Dopo aver realizzato videoclip e spot pubblicitari, il giovane regista padovano firma il suo primo lungometraggio con una storia di crescita e scoperta personale consumata intorno al tavolo da poker