Phil Spector è un film del 2013 diretto da David Mamet con Al Pacino e Helen Mirren.
Un biopic dedicato a Phil Spector, eccentrico produttore discografico inventore della tecnica "Wall of Sound", che fu coinvolto nel successo di band come The Ramones, The Righteous Brother e Beatles. Negli anni '70, a seguito delle lesioni alla testa riportate in un grave incidente automoblistico, cominciò ad assumere strani comportamenti. Nel 2009 Spector è stato condannato per l'omicidio della modella e attrice Lana Clarkson, avvenuto nella sua lussuosa villa. L'uomo potrà uscire sulla parola solo nel 2028.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Phil Spector è: 24 Marzo 2013 (USA).
Fuori dal set! - Nel 2011 Helen Mirren ha raccontato di essere stata praticamente cacciata fuori dal set de L'avvocato del diavolo, da Al Pacino. Il marito dell'attrice, Taylor Hackford, diresse il film del 1997, che era interpretato da Keanu Reeves e Pacino, e …
Attualmente Phil Spector ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Phil Spector e le nomination:
Phil Spector è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Phil Spector, famoso produttore musicale, è morto il 17 gennaio 2021 all'età di 81 anni mentre scontava una lunga pena carceraria per l'omicidio dell'attrice Lana Clarkson; sul grande schermo fu interpretato da Al Pacino.
Il grande drammaturgo americano, autore della pièce teatrale Glengarry Glen Ross e sceneggiatore di cult come Il verdetto e Gli intoccabili, è stato protagonista di un incontro con il pubblico alla kermesse romana, nel corso del quale ha descritto il suo rapporto con il cinema e ha raccontato numerosi aneddoti.
In prima visione assoluta martedì 28 ottobre il biopic HBO con Al Pacino ed Helen Mirren scritto e diretto da David Mamet.
Al Pacino nei panni del celebre produttore musicale nel film prodotto da HBO, martedì 28 ottobre. Tra le prime televisive di Sky Cinema 1, Aspirante Vedovo (lunedì 27), Amici di letto (domenica 26), Anni felici (giovedì 30) e Lo sguardo di Satana - Carrie (venerdì 31).
Settimana all'insegna dell'action sfrenata, tra assalti alla Casa Bianca, eroi mutanti in trasferta e palestrati criminali.