Phantom Boy è un film del 2015 diretto da Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol con Edouard Baer e Audrey Tautou. Durata: 84 min. Distribuito in Italia da P.F.A. Films. Paese di produzione: Belgio, Francia.
Un bambino affetto da leucemia scopre inaspettatamente di avere dei superpoteri: il suo sangue malato gli permette infatti di staccarsi dal proprio corpo a mo’ di fantasma. Volando per New York diventa il braccio destro di un poliziotto in sedia a rotelle alla caccia di un gangster pagliaccio che sta ricattando la città.
Il mondo dell'animazione sta vivendo un ottimo momento e basta rimandare la memoria alle nomination come miglior film animato agli ultimi Oscar per rendersi conto dell'ottimo livello medio dei film candidati. Una qualità raggiunta dall'animazione più mainstream che ha come conseguenza un'attenzione maggiore per tutto …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Phantom Boy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Phantom Boy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Phantom Boy
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Con stile che è allo stesso tempo semplice e creativo, gli autori di Phantom Boy raccontano una storia che parte dalla cruda realtà e si libra sulle ali della fantasia.
Al francese "Phantom Boy" il Platinum Grand Prize. Menzione speciale per "Extraordinary Tales" di Raul Garcia.
L'atteso The Boy di William Brent Bell sarà il film di chiusura. Tra gli eventi speciali lo Star Trek Day e lo Youtuber Day.