Perchè te lo dice mamma è un film del 2007 diretto da Michael Lehmann con Diane Keaton e Mandy Moore. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Al fine di evitare che la più giovane delle sue tre figlie commetta i suoi stessi errori, la premurosa Daphne si intromette, a sua insaputa, nella vita privata della figlia, combinandole un incontro con il presunto uomo ideale...
Il mondo visto dalle donne "Quando termina il lavoro di una madre e che limiti ha?" questo si chiede Daphne Wilder, la mamma sola e protagonista di Perchè te lo dice mamma, quando le sue tre figlie adulte le rinfacciano il suo continuo immischiarsi nelle …
Date di uscita e riprese - Perchè te lo dice mamma è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2007 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 02 Febbraio 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco …
Attualmente Perchè te lo dice mamma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Perchè te lo dice mamma e le nomination:
Perchè te lo dice mamma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 4% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Una pioggia di film in uscita per il primo week-end di primavera, tra cui l'attesissimo '300', l'ultimo film dei fratelli Taviani e 'Still Life', vincitore dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Più che una visione dell'universo femminile una visione femminile dell'universo, ma nella maniera più ruffiana e banale possibile.
Un fine settimana abbastanza tranquillo, in cui da noi si conferma 'Una notte al museo' mentre in USA schizza in vetta Eddie Murphy.
'Una notte al museo' spopola anche da noi; oltreoceano, risponde il nuovo horror 'campestre' dei fratelli Pang.
Si completa il cast di Because I Said So, film con Diane Keaton nei panni di una madre impicciona alla ricerca del marito perfetto per la figlia