Per questi stretti morire (ovvero cartografia di una passione) 2010

N/D
N/D
La locandina di Per questi stretti morire (ovvero cartografia di una passione)

Per questi stretti morire (ovvero cartografia di una passione) è un film del 2010 diretto da Giuseppe M. Gaudino e Isabella Sandri. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2010
Regia
Giuseppe M. Gaudino, Isabella Sandri
Paese
Italia
Durata
95 Min

Trama del film Per questi stretti morire (ovvero cartografia di una passione)

Il fantasma di un esploratore con tonaca e cinepresa torna nei luoghi della Terra del Fuoco cui dedicò la vita. È Padre Alberto Maria De Agostini (1883-1960) missionario e cineasta innamorato di un popolo e di una natura irraggiungibile. Passato e presente si intrecciano, ricostruzione poetica e documentario si mescolano. Grazie ad immaginifiche animazioni a passo uno, torna in vita un mondo scomparso e dimenticato, magico e terribile: un letto diventa un continente, un piede gigante calpesta le memorie dell'Occidente.

Cast di Per questi stretti morire (ovvero cartografia di una passione)

Giuseppe M. Gaudino
Giuseppe M. Gaudino
Regia
Isabella Sandri
Isabella Sandri
Regia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Venezia 2010 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Per questi stretti morire (ovvero cartografia di una passione) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Per questi stretti morire (ovvero cartografia di una passione) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

News e articoli di Per questi stretti morire (ovvero cartografia di una passione)