Pelé è un film del 2016 diretto da Jeff Zimbalist e Michael Zimbalist con Leonardo Lima Carvalho e Kevin de Paula. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.
Il film è un biopic dedicato a un'icona del mondo sportivo: Edson Arantes do Nascimento meglio conosciuto come "Pelé". La pellicola getta luce sulla prima parte della carriera calcistica del centrocampista: a partire dalla giovinezza trascorsa nelle favelas brasiliane, dove è nato, fino al raggiungimento del successo nel 1958, quando a soli diciassette anni vinse la sua prima Coppa del Mondo con la squadra nazionale del Brasile.
Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelé, ha vinto, in carriera, tre Mondiali di Calcio, due Cope Libertadores, altre due Coppe Intercontinentali e, nel 2013, ha ricevuto il Pallone d'Oro FIFA Onorario, divenendo l'unico calciatore al mondo ad avere tale riconoscimento in bacheca. Senza dimenticare …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Settembre 2013 - 29 Novembre 2013 in Brasile. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Rio de Janeiro, Brasile
Attualmente Pelé ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pelé è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 32% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Pelé
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pelé
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Canale 5 alle 21:30 va in onda Pelé, il film che rivive la prima parte della carriera del grande campione della nazionale brasiliana.
Pelé ha fatto una breve apparizione nel film che rivive i primi anni della sua carriera, ecco in quale scene potete vederlo.
Per festeggiare il suo 79esimo compleanno, su Infinity è disponibile Pelé, il film che ripercorre la vita del leggendario calciatore.
In occasione dell'arrivo del biopic Pelé su Infinity Tv, ripercorriamo le sequenze di calcio giocato più memorabili apprezzate sul grande schermo.
L'adattamento del popolare videogame diretto da Duncan Jones non raggiunge la vetta. Molto bene La pazza gioia di Virzì, terzo. Flop per i Vanzina.