Paura d'amare è un film del 1991 diretto da Garry Marshall con Al Pacino e Michelle Pfeiffer. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Un cuoco ex carcerato e una giovane e bella cameriera s'innamorano perdutamente: lui è divorziato, lei è delusa dalla vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Paura d'amare è: 11 Ottobre 1991 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: California, USA Glendale, California, USA New York …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Paura d'amare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Paura d'amare e le nomination:
Paura d'amare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Stasera su La7 alle 21:15 arriva Paura d'amare, commedia sentimentale del 1991 con protagonisti Al Pacino e Michelle Pfeiffer.
Una bellezza raffinata ed eterea, un talento che le ha permesso di dividersi con disinvoltura fra i generi più diversi e un carisma assolutamente senza tempo: oggi festeggiamo i sessant'anni della mitica Michelle Pfeiffer ripercorrendo la sua carriera e cinque grandi ruoli che l'hanno fatta entrare nella storia di Hollywood.