Passion è un film del 2012 diretto da Brian De Palma con Rachel McAdams e Noomi Rapace. Durata: 97 min. Paese di produzione: Francia, Germania.
Christine possiede la naturale eleganza e la disinvoltura tipici di una persona che ha denaro e potere. Innocente, bella e facilmente influenzabile, la sua protegée Isabelle la ammira ed è piena di idee innovative, che Christine ruba senza scrupoli. Dopotutto fanno parte della stessa squadra... Christine prova piacere nell'esercitare il controllo sulla giovane, trascinandola poco a poco in un gioco sempre più torbido di seduzione e manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando Isabelle va a letto con uno degli amanti di Christine, comincia la guerra.
Sogni assassini Col passare degli anni Brian De Palma diventa sempre più provocatorio. Il suo sport preferito sembra essere diventato voler spiazzare il pubblico alternando prodotti innovativi e di rottura come Redacted e opere più 'depalmiane', lavori che ripropongono le ossessioni tematiche e visive dei …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Passion è: 13 Febbraio 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Marzo 2012 - 05 Maggio 2012 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Niente Passione per Dominic - Per il ruolo dell'amante londinese Dirk nel film Passion, era stato inizialmente considerato Dominic Cooper, ma il ruolo è poi andato a Paul Anderson.
Attualmente Passion ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Passion è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Dagli incantesimi degli stregoni alla vera storia di Mary Poppins, dai legami familiari alla magia dell'amore, la forza che fa girare il mondo e.... la letteratura.
Anche quest'anno prima dell'annuncio dei premi ufficiali arriva il nostro resoconto sui film più apprezzati della Mostra veneziana.
Il leggendario regista sbarca al Lido con un thriller che non sembra convincere gli addetti ai lavori; con lui l'affascinante attrice svedese.
Giunto all'età di settantadue anni De Palma non sembra più disposto ad accettare compromessi e si presenta al pubblico col suo carico di ossessioni passate e presenti. Prendere o lasciare.
De Palma e la Comencini sono gli ultimi autori a presentare le loro pellicole il concorso. Tra Passion e il tedesco Forgotten - presentato fuori concorso - l'amicizia femminile si fa torbida e pericolosa.