Tutti i contenuti su Pasolini (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Riccardo Scamarcio e Ninetto Davoli hanno lavorato insieme in Pasolini il film di Abel Ferrara in cui l'attore pugliese interpretava proprio Davoli.
Il Valdarno Cinema Fedic è stato teatro di un incontro col maestro newyorkese che ci ha anticipato, in esclusiva, il suo prossimo progetto.
Dal 19 marzo arrivano in homevideo il film con Scarlett Johansson in versione aliena, quello di Abel Ferrara e la commedia italiana con Luca Argentero e Raoul Bova.
Tocca ad Alessandro Aniballi svelare la sua top 20 sul cinema dell'anno appena trascorso, in vista della pubblicazione della classifica definitiva della redazione.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Viaggio alla scoperta del sottogenere del biopic poetico tra artisti maledetti, relazioni tormentate, follia e malessere esistenziale. Dalla vita all'opera.
Otre ai film di Abel Ferrara e Luc Besson, in sala arrivano anche due film per tutta la famiglia - Winter il delfino 2 e Pongo - ma anche la buddy comedy Bastardi in divisa e la commedia La buca.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 22 al 28 settembre. Oltre alle uscite-evento - Gomorra, Ritorno al futuro 3 - in sala arrivano anche Posh e Winter il delfino 2. Pioggia di serie televisive, tra novità e nuove stagioni sui palinsesti americani, da Gotham a Grey's Anatomy.
A poche ore dal palmares ufficiale ecco i nostri colpi di fulmine della Mostra veneziana, in un'edizione che ha valorizzato il cinema italiano e ha riscoperto i grandi autori.
Il Pasolini di Ferrara non è un giallo o un poliziesco, e nemmeno un documentario o una biopic. E forse il problema principale è proprio questo, il film racconta le ultime ore della vita del grande intellettuale senza trovare una vera identità e senza provare a illustrare una personalità tanto complessa.
Il regista americano porta in concorso il ritratto di un intellettuale fuori dal coro, interpretato da Willem Dafoe; "Non ho mai detto di sapere chi l'abbia ucciso, sono balle dei giornalisti. Volevo parlare delle passioni e della compassione di Pasolini", ha spiegato Ferrara in conferenza.
Un aggiornamento tira l'altro per seguire con noi la Mostra di Venezia dal vivo (o quasi...) Un diario per raccontarvi la nostra giornata, tra impegni, sorprese, imprevisti e novità sul festival e non solo. Tra i film di punta di oggi, il biopic su Pier Paolo Pasolini firmato da Abel Ferrara.
Willem Dafoe interpreta Pier Paolo Pasolini nel film di Abel Ferrara sugli ultimi giorni di vita del regista. In concorso anche il cinese 'Red Amnesia', Joe Dante invece è alle prese con una ex troppo invadente.
Mancano ormai pochissimi giorni alla partenza dell'edizione numero 71 della Mostra del Cinema lagunare e come sempre ci attende una scorpacciata di film. Ma prima di partire, ecco una lista di 20 titoli che sicuramente non ci perderemo per nulla al mondo.
Il film sarà presentato in esclusiva al Festival di Venezia e poi avrà spazio a Toronto.
In un programma segnato dalle riflessioni sulla guerra, sono tre gli italiani in concorso (Costanzo, Munzi e Martone); in lizza per il Leone d'Oro anche Akin, Ferrara e Konchalowsky. Fuori Concorso la leggiadria di Bogdanovich e la denuncia di Sabina Guzzanti. E in Orizzonti Maresco racconta Berlusconi.
Dopo aver snobbato Cannes, nel concorso della 71esima Mostra del Cinema di Venezia troviamo l'acclamato Fatih Akin, il Pasolini di Abel Ferrara, Manglehorn con la star Al Pacino e i francesi 'Tre cuori' e 'Loin des hommes'. Fuori concorso arrivano De Oliveira, Joe Dante, Lars von Trier, James Franco e Sabina Guzzanti.
Le Giornate degli Autori si sono assicurate l'adattamento italiano del romanzo scandalo La cena di Herman Koch, ma per Barbera il colpaccio sarebbe Big Eyes, l'ultimo lavoro di Tim Burton.
Il regista ha terminato le riprese del suo biopic sul cineasta e scrittore italiano interpretato da Wiliem Defoe
Prosegue il sodalizio tra il controverso regista e il suo attore preferito, chiamato stavolta a calarsi nei panni di Pier Paolo Pasolini nelle ore che precedono la morte.